Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

ESTRATTO DELIBERE ASSEMBLEA SOCI SRR ATO 7 RAGUSA – ANNO 2018

DATA DELIBERAVERBALEPUNTO ODGESTRATTO DELIBERA
04/05/2018331) Piano previsionale costi di funzionamento anno 2018. Nota prot. n. 721 del 29.03.2018;[...] l’assemblea dei soci all’unanimità dei presenti delibera di prendere atto del Piano previsionale dei costi di funzionamento per l’anno 2018 della struttura SRR di cui alla nota prot. n. 721 del 29.03.2018, e richiede che venga sottoposto per l’approvazione dell’assemblea, in una prossima riunione, un bilancio di previsione per l’anno 2018, completo del parere del Collegio Sindacale.
04/05/2018332) Modalità di ripartizione dei costi di funzionamento e dell’applicazione del regime fiscale IVA della Società: determinazioni conseguenti;[...] l’Assemblea dei Soci, in merito all’applicazione del regime IVA ai costi di funzionamento della Società da ripartire tra i Soci, all’unanimità dei presenti delibera di integrare la richiesta di parere con la specificazione delle attività istituzionali e commerciali e nelle more del parere del legale, alla luce della direttiva dell’Assessorato Regionale n. 1/2013 e del fine istituzionale della Società, di non applicare l’IVA sulla ripartizione dei costi di funzionamento tra i Soci.
04/05/2018333) Proposta di modifica della pianta organica della SRR ATO 7 Ragusa S.C.p.A: determinazioni conseguenti;[...] L’Assemblea dei soci all’unanimità, approvando la proposta del Sindaco di Ragusa, delibera di approvare la proposta di modifica della dotazione organica nell’impostazione generale prospettata dal Commissario Straordinario, dando mandato allo stesso, in qualità di organo amministrativo della Società, di effettuare i passaggi tecnici, amministrativi e contabili necessari, munendosi dei pareri necessari prima della trasmissione della stessa alla Regione Siciliana.
04/05/2018334) Proposta di modifica del piano finanziario dell’impianto di compostaggio di C.da Cava dei Modicani approvato nella seduta dell’Assemblea dei Soci del 17 marzo 2015;[...] L’Assemblea dei soci all’unanimità dei presenti, e con il parere favorevole del Collegio Sindacale, delibera di approvare la proposta di modifica del piano tariffario presentata dal RUP dott. Fabio Ferreri con la nota prot. n. 1136 del 4.05.2018 che prevede l’importo di conferimento di € 83,32 e di autorizzare il Commissario Straordinario alla sottoscrizione del relativo atto aggiuntivo con l’impresa affidataria.
04/05/2018335) Impianti e beni mobili di titolarità dell’ATO Ragusa Ambiente S.p.A. in liquidazione di cui alle perizie trasmesse con nota prot. n. 2944 del 4.10.2017; nota dell’ATO Ragusa Ambiente in Liquidazione prot. n. 879 del 16.04.2018: determinazioni conseguenti;[...] l’Assemblea dei soci all’unanimità dei presenti delibera, in ordine alla cessione dei beni mobili da parte dell’ATO Ragusa Ambiente S.p.A. in liquidazione di diffidare l’ATO dal porre in essere atti di cessione di beni mobili funzionali al sistema di gestione integrata dei rifiuti e per quanto concerne le perizie trasmesse dall’ATO sui beni immobili delibera di dare mandato ad una Commissione di tre membri, composta dal Dirigente, da un tecnico e da un legale, entrambi da individuare, per la verifica e la valutazione del contenuto delle stesse.
04/05/2018337) Perequazione costi di conferimento dei rifiuti in discariche extraprovinciali: determinazioni conseguenti;[...] L’Assemblea dei soci, all’unanimità dei presenti, delibera quindi di dare mandato agli uffici della SRR di predisporre i conteggi per la perequazione dei costi di smaltimento dei rifiuti tra i Comuni soci per gli anni dal 2014 al 2017, sulla base di due o tre criteri di perequazione diversi e di prospettare quindi le diverse soluzioni, con le relative proiezioni, all’assemblea dei soci per le conseguenti decisioni.
28/05/2018351) Bilancio di previsione 2018: determinazioni conseguenti;[...] L’Assemblea dei soci all’unanimità dei presenti accoglie la proposta del Sindaco di Vittoria e delibera di rinviare la trattazione del punto relativo al bilancio di previsione 2018 e la relativa approvazione ad una prossima seduta dell’assemblea dei Soci.
28/05/2018352) Modalità di ripartizione dei costi di funzionamento e dell’applicazione del regime fiscale IVA della Società: determinazioni conseguenti;[...] In ordine a quanto rappresentato l’assemblea dei soci prende atto del parere espresso dall’Avv. Sergio Spina acquisito agli atti della Società con prot. n. 1400 del 25.05.2018.
28/05/2018354) Ricostituzione del Consiglio di Amministrazione della SRR: determinazioni conseguenti;[...] L’Assemblea dei Soci, all’unanimità dei presenti, rappresentanti 17.199 azioni su 20.000, delibera di approvare la proposta del Sindaco di Ragusa e di eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione composto dai seguenti cinque membri:
• Bartolo Giaquinta, nella qualità di Sindaco del socio Comune di Giarratana;
• Federico Piccitto, nella qualità di Sindaco del socio Comune di Ragusa;
• Vincenzo Giannone, nella qualità di Sindaco del socio Comune di Scicli;
• Ignazio Abbate, nella qualità di Sindaco del socio Comune di Modica;
• Giovanni Moscato, nella qualità di Sindaco del socio Comune di Vittoria.
I Consiglieri presenti Giaquinta, Piccitto, Giannone e Moscato così eletti dichiarano di accettare la suddetta carica. A norma di Statuto il Consiglio di Amministrazione sceglierà tra i suoi componenti il Presidente ed il Vice Presidente.
05/11/2018371) Ratifica della cooptazione nel Consiglio di Amministrazione del Sindaco di Ragusa: determinazioni conseguenti;[...] L’Assemblea dei Soci, all’unanimità dei presenti, delibera di confermare la nomina del Sindaco di Ragusa Avv. Giuseppe Cassì, quale componente e Presidente del Consiglio di Amministrazione della SRR ATO 7 Ragusa S.c.p.A., con durata in carica uguale a quella prevista per i componenti nominati nella seduta dell’assemblea dei soci del 28.05.2018.
05/11/2018372) Ricostituzione del Consiglio di Amministrazione a seguito della decadenza del Sindaco di Vittoria: nomina componente;[...] l’Assemblea dei Soci, considerata la disponibilità manifestata dal Sindaco di Acate, all’unanimità dei presenti, con la sola astensione dei rappresentanti dei Comuni di Acate e Santa Croce Camerina, delibera di nominare, quale quinto componente del Consiglio di Amministrazione, in sostituzione dell’ex Sindaco di Vittoria Giovanni Moscato, il dott. Giovanni Di Natale, Sindaco del Comune di Acate, anch’esso con durata della carica uguale a quella prevista per i componenti nominati nella seduta dell’assemblea dei soci del 28.05.2018.